Home/CHI SONO
CHI SONO 2018-03-29T18:06:31+00:00

Angelo Prudentini

Nasce il 29 luglio 1951 a Cisternino, nel cuore dell’antica Puglia.

Consegue la laurea in Psicologia presso l’Università di Padova a cui segue l’iscrizione all’albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Puglia al n. 229. Specializzato in psicoterapie brevi, esperto di terapia familiare, comportamentismo, ipnosi, psicoterapie autogene, psicosomatica, somatopsichica.
Dal 1977 al 1986 esercita la professione di docente di formazione professionale presso la Scuola Media Superiore “Mario Enrico” a Torino dove si è occupato di corsi di riconversione per giovani disoccupati e di portatori di handicap ricevendo nota di merito dall’assessorato competente.

Dal 1987 al 1990 si impegna come docente di psicopatologia Generale e dell’età Evolutiva nella Scuola di Specializzazione per Psicoterapeuti presso l’istituto “Suore Apostole S. Rosario e S. Benedetto” di Conversano (Bari) mentre dal 2002 al 2005 assume l’incarico di Docente di Psicologia della Comunicazione presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori a Bari.
Dal 1987 ad oggi svolge la libera professione di psicologo e psicoterapeuta, operando sia su problemi psicologici che individuali, sia come consulente aziendale per l’organizzazione d’impresa, comunicazione e gestione del personale. E’ consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Brindisi.

Tuttora tiene corsi su “La comunicazione malata come origine del conflitto”. Inviato più volte come conferenziere in materia di comunicazione presso associazioni interessate all’argomento. Scrive articoli a carattere scientifico su stampa specialistica. Ha partecipato e partecipa a convegni e congressi a carattere nazionale e internazionale.

angelo prudentini

Condurti posso ma non portarti addosso

Angelo Prudentini - psicologo
Angelo Prudentini - psicologo
Angelo Prudentini - psicologo
Angelo Prudentini - psicologo