La comunicazione malata come origine del conflitto
Il corso di comunicazione malata come origine del conflitto si pone l’obiettivo di analizzare il processo comunicativo al fine di far conoscere in maniera dettagliata cos’è la comunicazione, come avviene, cos’è la comunicazione malata, quando risulta tale e quali sono gli strumenti per correggerla, evitando i conflitti che essa può generare. Se eliminiamo tali conflitti risulterà meno complicato affrontare il quotidiano in maniera più serena, favoriremo un cambiamento di vita, proprio perché dalla comunicazione malata ha origine il conflitto. Questo percorso ha cambiato negli anni la vita di molte persone, perché cambiando il modo di pensare ne consegue un cambiamento comportamentale.
Incontri: 10
Frequenza: 1 volta a settimana
Durata lezione: 1 ora
Training Autogeno di gruppo
Il corso di Training Autogeno di gruppo è un percorso intensivo dedicato alla conoscenza di se stessi, del proprio quotidiano, attraverso tecniche di rilassamento. Al fine di migliorare la qualità della vita e trovare nuove fonti di benessere il traning autogeno riporta alla luce una nuova dimensione della persona che vive in ognuno di noi orientandola ad una propria evoluzione.
Gli incontri di gruppo sono guidati dal Dott. Prudentini.
Incontri: 10
Frequenza: 1 volta a settimana
Durata lezione: 2 ore
Il peso delle emozioni sullo stato di salute
Le emozioni sono la colonna portante dell’universo. Da esse dipendono le nostre risposte, i nostri acquisti, la nostra infelicità, il mutamento delle nostre esistenze e quelle del mondo con il quale comunichiamo. Come riconoscerle? Cosa sono? Parliamo di invidia, amore, paura, gelosia. Ma cosa sono, cosa comportano nella nostra vita?
Incontri: 10
Frequenza: 1 volta a settimana
Durata lezione: 1 ora